THE WEATHER MAN - L'UOMO DELLE PREVISIONI regia di Gore Verbinski

bigcanaglia     6½ / 10  17/03/2006 09:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta a confondermi le idee non è stato il trailer, ma i giudizi letti dagli altri membri di Film Scoop..strano perchè di solito la media totale è sempre azzeccata, ma penso che con solo 29 voti ancora non sia abbastanza obiettiva. Il film è veramente ben fatto. Molto lento ma è la sua caratteristica. Durante la visione sono stato sempre in attesa di scoprire chissà quale significato..alla fine il risultato non è stato niente di così emozionante. American Beauty che all'incirca ha trattato argomenti similari usando la stessa atmosfera malinconica, ha emozionato infinitamente di più. Verso il 70esimo voto, la media di questo film comincierà a divenire attendibile.
VincentVega1  17/03/2006 18:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai su imbd, lì la media voto è sette e sono più o meno 6000 coloro che hanno votato!!! poi penso che nn si possa pretendere che il voto medio della gente rispecchi le proprie opinioni, sarebbe alquanto monotono!!! infatti per me il film è da 8!!
bigcanaglia  17/03/2006 21:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già che la media è 7 e non quasi 8 come è finora qui su Film Scoop spiega meglio cosa intendevo dire..poi ci sarebbe anche da sottolineare che di quei 5.757 votanti, magari la maggior parte saranno americani e questo film descrive di più lo stile di vita loro che il nostro, dunque il voto sarà logicamente più alto..La media dei voti è molto importante perche comprende giudizi di ogni tipo, più sono e più obiettiva risulta rispetto a qualsiasi singolo giudizio..Non discuterò mai riguardo al fatto che la propria opinione è sacrosanta..però mi devi concedere che qualcuno è più obiettivo di altri..A quanto pare mi avvicino di più con il mio 6e1/2 che tu con un 8..
VincentVega1  18/03/2006 19:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti ho sottolineato che il mio 8 si discosta dalla media! e nn penso che se qualcuno dia un 10 a un film che per la media è 7, nn sia obiettivo! il cinema è estremamente soggettivo, l'obiettività non esiste, solo forse per la caratterizzazione tecnica! e poi voglio anche sottolineare che il film in america ha avuto molto poco successo, proprio per la trama che il film prevedeva!
bigcanaglia  19/03/2006 05:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di fatti non esiste un'obiettività pura, neutra, esatta, non siamo macchine...l'essere umano deve per forza attingere ai propri fattori personali, alla propria cultura e sensibilità nel dare un giudizio. Pensi che solo il cinema sia estremamente soggettivo...?? Io direi che ogni cosa al mondo lo è...dal cibo alla musica fino ad arrivare agli odori che percepiamo. Ripeto che qualcuno, rispetto ad altri, riesce ad essere più neutro nel dare giudizi, forse proprio per una cultura maggiore, per una sensibilità amplificata, ma soprattutto per una cosa che non tutti hanno...mi riferisco all'empatia. Ma se vogliamo generalizzare vivendo nella superficialità allora questo discorso può essere anche cancellato. Resta il fatto che ormai tra le mie amicizie ho individuato chi è più attendibile e chi non lo è, penso che ognuno di noi faccia questa distinzione. Comunque la scelta migliore è viverla un'esperienza, qualsiasi essa sia, mai pregiudicarsela perche qualcuno ce l'ha sconsigliata.
VincentVega1  19/03/2006 13:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che tu abbia ragione, mi sembrava soltanto che tu avessi generalizzato all'inizio dicendo che la media per questo film era troppo alta e che ti eri fatto influenzare dal voto!! vabbè, è stato un piacere scambiare opinioni con te ( spero che tu sia d'accordo nel darti del tu visto che l'ho fatto sin dall'inizio!) cmq, volevo farti una domanda, che ne pensi di Nicolas Cage (non mi riferisco a questo film ma in generale)!! ciaooooo
bigcanaglia  26/03/2006 17:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un esperto in recitazione e nel caso di Nicolas Cage penso sia difficile criticare negativamente un professionista del suo calibro..però di tutti i suoi film da me visti ho notato che è azzeccato in tutti quei ruoli di persone malinconiche, introverse...
Non è il mio preferito ma provo piacere a vederlo in azione...