PAIN HUSTLERS - IL BUSINESS DEL DOLORE regia di David Yates

The Gaunt     6 / 10  13/01/2024 18:37:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'argomento ulla dipendenza da farmaci e le modalità invasive (come un tumore) delle industrie del settore prendere fette maggiori di mercato, è molto sentito in questi ultimi anni. Basta vedere l'esempio dell'Oxycodon, il quale ha ispirato film, documentari e serie tv. Le tecniche sono praticamente le stesse: l'appariscenza esteriore dei venditori (la maggiorparte donne attraenti) e la debolezza morale di certi medici. Malgrado un buon cast di attori dove spicca una Blunt in grande spolvero, con una bella prova che mette in luce gli aspetti di una donna che viene dal basso e si ritrova nei confort e nel lusso di ricche provvigioni. Una donna che sa essere pericolosa quando c'è bisogno. Il ritmo del film è piuttosto sostenuto, stilisticamente mi ha ricordato lo Scorsese di Wolf of Wall Street, ma nella sostanza per quanto detto sopra, mi sembra il classico film giunto fuori tempo massimo in un periodo saturo sull'argomento trattato.