N IO E NAPOLEONE regia di Paolo Virzì

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     5½ / 10  15/10/2006 04:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scialba commediola che non riesce mai a trovare la prOpria direzione: il personaggio di Napoleone, interpretato dal pur bravo Auteil, è completamente privo di spessore, caratterizzato malissimo e penalizzato da scelte di sceneggiatura discutibili. Evidente poi come il film ricalchi le atmosfere e le idee de "il postino". Per il resto, la tecnica c'è ed il film scorre via senza eccessivi patemi; troppo poco.
maremare  16/10/2006 13:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come previsto.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  16/10/2006 15:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che e meglio evitarlo , povera Monica .
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  16/10/2006 22:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essì, non ti sei perso nulla, salvo quella gran donna della Bellucci.
maremare  18/10/2006 12:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
essì, ma quando ti è passata accanto l'hai chiamata in un'altra maniera..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  18/10/2006 18:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dannazione, ho una reputazione di persona a modo da difendere!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/10/2006 14:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero? Non me n'ero accorto. Credevo che jelly fosse un gentleman
Pasionaria  15/10/2006 19:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo! Hai smontato la mia predisposizione ad andarlo a vedere.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  16/10/2006 08:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me Virzì piace molto, ma con questa produzione "importante" ha voluto discostarsi dai canoni usuali del suo cinema per confrontarsi con una materia poco congeniale alle sue caratteristiche.
Il risultato è un film sempre incerto su quale direzione imboccare, con alcune scenette gradevoli ma spesso fuori contesto. Il personaggio di Napoleone, poi, è rappresentato privo del tormento che la sceneggiatura avrebbe richiesto - reale o simulato che fosse.
Comunque rimane un film da guardare: non credo che sia in grado di rovinare serate, nè tanto meno amicizie!
antoniuccio  16/10/2006 18:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Normalmente io lascio stare le amicizie, ma devo rompere le palle tutta la serata se il film non mi piace...:-)
Pasionaria  16/10/2006 10:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, c'è un particolare che mi era sfuggito: Ceccherini, lo detesto.
frine  16/10/2006 02:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahimé, ero intenzionata a vederlo...anche perché il personaggio di Napoleone mi intriga sempre.
Mi hai un po' demotivata, perché di solito siamo d'accordo...ma esistono eccezioni;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  16/10/2006 09:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vallo a guardare, ma dubito che questo film rappresenterà un'eccezione nelle nostre affinità elettive: non ci sono *****ni Vs. greci che si battono a suon di calci volanti....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/10/2006 21:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tempismo Andrea,,, e anche l'inserimento nel sito. Sono tornato da un'ora e trovo già il commento a quel film
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  16/10/2006 22:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, le cose quando si fanno bisogna farle bene!