L'INCUBO DI DARWIN regia di Hubert Sauper

Edo     6½ / 10  18/03/2006 20:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa dire...
come al solito l' ipocrisia bonista dei festival assegnano premi basta che i temi trattati siano di un disagio umano inverosimile: perfetta d'accordo, ma ci vuole qualcosa di altro oltre il contenuto, cosa che per altro è una di quelle cose (caso vittoria a parte) che si sanno.
E' vero che fa sempre dolore vedere e sapere che la gente muore di AIDS perchè questa chiesa del ca(zz)o vieta ai suoi "missionari" di consigliare alle prostitute (e sono tante in Tanzania) l' uso dei profilattico.
Dopo il film LORD OF THE WAR molti sanno dei trafici di armi, dei sotetrfugi sotto ai quali il mondo capitalista sfrutta le guerre fraternicide in questo continente.
I bambini di strada er la colla, la povertà... è giusto vedere immagin che fanno maler e ti strappano da quella bambagia del ca(zz)o dentro la quale i nostri bravi politici e i telegiornali ci tengono imbevuti, ma ci vuole altro per arrivare al segno, prchè altrimenti il documentario assume un valore grazie solo al coraggio con il quale è stato dfatto,. ma non per una omogenità narrativa...
E' come restare unmese all' interno di una favelas a Rio de Janeiro, rischiando la vita, e uscire e filmare quello che si vede, senza dover far null' altro, che sopravvivere... ecco un pochino il senso della mia critica.
Però, documentari come questo dovrebbero passarne di più, ma non al cinema, ma in televisione, in modo che tutti possano vederlo e non resti solo un lavoro di nicchia!
Ovviamente, nonostante quiesta mia critica, il voto al contenuto è 10,