LA TERRA regia di Sergio Rubini

macinazzi     8 / 10  16/01/2007 17:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rubini eccezionale come la solito in un film molto ben fatto e che non è assolutamente lontano dalla mentalità della maggior parte della gente dei paesini del sud.c'è un difetto a livello dialettico:rubini parla il barese,ma a mesagne,dove il film è ambientato,si parla il leccese che è ben diverso.cmq sempre grande sergio
Invia una mail all'autore del commento albatros70  21/03/2007 21:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo caro Sergio spesso si confonde il barese con il pugliese in genere, e con tutto il rispetto per Bari la cosa non mi è mai piaciuta.......
Invia una mail all'autore del commento martedi  21/03/2007 23:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti hai pienamente ragione. io sono della prov di bari e ho molti amici di lecce e brindisi e ti devo dire il loro dialetto non ha nulla a che vedere con il mio. anzi ti dirò di più, a mesagne si parla un dialetto ancora più diverso dal brindisino o dal leccese, davvero.. come dire.. peculiare! :D