LA VERITA' regia di Henri-Georges Clouzot

The Gaunt     9 / 10  08/08/2011 16:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Veritè è l'ennesimo film da recuperare di un regista messo un po' troppo in disparte. Aldilà dell'oggettività dei fatti, ciò che si vuole processare è principalmente la condotta dell'imputata, contraria alla morale benpensante. La condanna che si vuole emettere è già scritta e pesantemente condizionata fin dall'inizio, giacchè non viene lasciato spazio ad alcun tipo di attenuante. In quest'ottica l'utilizzo dell'attrice/icona Brigitte Bardot è perfetto nella sua funzionalità. Il suo modo di essere, la sua sensualità così provocante, ma vissuta in maniera sincera e genuina fa storcere più di una volta il naso agli astanti. Di conseguenza diventa un meccanismo da stritolare a tutti i costi.
atticus  08/08/2011 18:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso chiederti dove l'hai recuperato? Grazie!
The Gaunt  08/08/2011 18:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avevo recuperato da http://www.foreignmoviesddl.org, con sub in inglese, però adesso non c'è più.
Ci sarebbe questo:

ma se non sei utente premium filesonic non te lo fa scaricare.
Reperibile comunque in torrent.

atticus  08/08/2011 20:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho cercato più volte col mulo ma non l'ho trovato se non in originale, con torrent ho un pessimo rapporto. Proverò ancora. Ti ringrazio come sempre! :)