UNO SGUARDO DAL PONTE regia di Sidney Lumet

LoSpaccone     6½ / 10  19/10/2009 19:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un testo teatrale di Arthur Miller, il film mescola situazioni, temi (erotismo morboso, emigrazione) e contesto ambientale che richiamano a “Un tram che si chiama desiderio “ e “Fronte del porto” . Purtroppo però Lumet, che pure è un signor regista, non è Kazan. Il dramma è delineato in maniera rozza, c’è poca attenzione alle sfumature e i toni in alcuni momenti paiono eccessivamente esasperati. Vallone (attore che ho sempre faticato a decifrare) carica troppo la sua interpretazione e pure il finale sembra concedersi ad un visione pittoresca dell’italianità e agli stereotipi melodrammatici che talvolta la interpretano (siciliani uomini d’onore che si sfidano a duello), simile all’epilogo de “Il cammino della speranza” di Germi con lo stesso Vallone. Probabilmente il film è penalizzato anche dal cast internazionale, troppo eterogeneo, però ha dalla sua una certa fluidità dei dialoghi e l’ottima rappresentazione dei quartieri popolari di Brooklyn, tipico del miglior Lumet.
Invia una mail all'autore del commento Danielito  23/10/2013 03:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono brasiliano e cerco cuesto film dobbiato in italiano. A la internet ho trovato a Torrent il film con una pessima immagine. Ma ho visto su Youtube cuesto film dobbiato in italiano con una immagine molto migliore.
Cerco qualcuno che ha visto a la televizione cuesto film e lo ha registrato.
Link su youtube: http://youtu.be/jBo0leDH4OI
Mi potete aiutare a trovare qualcuno che ha questo film e in grado di fare il upload e inviare a me?
Sono un collezionista di film e mi piacerebbe moltíssimo avere questo film con buona immagine!
Per favore aiutami a trovare questo film. Sto cercando questo film da anni!
Grazie mille!
Cordiali Saluti,
Daniel
LoSpaccone  19/10/2009 19:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una curiosità: é il film che si vede in programmazione in "Baarìà" quando Tornatore-bambino va per la prima volta al cinema.