CIMITERO VIVENTE - LE ORIGINI regia di Lindsey Anderson Beer

Cagliostro     2 / 10  27/10/2023 14:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In una parola: orribile!
Lento, noioso e didascalico. Non ha nulla né del libro, né dell'ottimo film del 1989 diretto da Mary Lambert.
Inficia in toto la struttura narrativa di Pet Sematary trasformando quel che nella storia originale è straordinario in ordinario. Jud Crandall diventa una sorta di guardiano, il che rende del tutto inverosimile quello che accade nella storia originale. Inoltre, qui siamo nel 1969 e Jud sembra non avere nemmeno 30 anni, mentre nel 1983 avrà 83 anni (se bene ricordo, e sono sicuro di ricordarlo bene, il libro), ma vabbè forse gli creava problemi ambientarlo negli anni 20 o trenta...
complessivamente questo è uno stupido zombie movie senza tensione, senza emozione, senza sorprese, senza nessun approfondimento psicologico dei personaggi; il classico prodotto vuoto così tipico delle produzioni degli ultimi 20 anni grazie alla formatazione artistica imposta dalle major... forse prima il cinema aiutava troppo la gente a pensare.