LA CADUTA DELLA CASA DEGLI USHER - MINISERIE regia di Mike Flanagan, Michael Fimognari

Jumpy     8 / 10  23/10/2023 10:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Generalmente non sono un "consumatore" di serie tv, anzi, gran parte delle serie che ho visto le ho abbandonate dopo poche puntate perchè nulla mi invogliava ad andare avanti.
Qui però siamo ad altissimi livelli, vedendo il titolo di sfuggita, pensavo ad una semplice trasposizione di racconti di E.A. Poi, leggendo la sinossi e le prime critiche entusiaste, mi sono convinto. Non l'ho ancora completata, ho notato anch'io qualche alto e basso nei vari episodi, ma è abbastanza per farmi capire che siamo a livelli di gran lunga superiori alle solite serie tv. Tutto è studiato con la massima attenzione, dalle atmosfere, tra il giallo/thriller/noir, con qualche momento horror, alle ambientazioni, fino alle musiche (che aiutano anche ad orientarsi tra i vari momenti storici), Cast tutto di alto livello... si nota che anche qui che nulla è lasciato al caso.
Di certo non una serie di facile consumo ed i non appassionati potrebbero trovarla pesante e difficile da seguire.
Freddy Krueger  11/12/2023 18:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io fossi in te però, farei il commento a visione ultimata...
camifilm  26/10/2023 14:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene. Stesse impressioni.
Lo chiedo se una serie cone LOST Oggi funzionerebbe sulle streaming tv.
La serie 1899, che ha voluto esplorare il massimo della complicazione, non ha soddisfatto i numeri di visualizzazione ed è stata chiusa, affrettandone un finale. A me piaceva, partita da una semplice situazione apparente... Sempre più complicata, mi sarebbe piaciuto vedere dove sarebbe arrivata...

Jumpy  30/10/2023 18:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel che sto notando anche nei film (in sala ed in streaming) è che il pubblico sembra non esser più abituato a vedere lavori "impegnativi", che vanno seguiti, che richiedono attenzione.
Probabilmente anche per il fatto che, già rispetto solo a 5 anni fa, l'offerta sulle piattaforme è diventata sterminata e la qualità media, in proporzione, è scesa.
Ed è quindi ancor più difficile che attiri l'attenzione del pubblico di massa una sere o un film sopra media.