REPTILE regia di Grant Singer

federicoM     5½ / 10  26/10/2023 20:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film non bruttissimo, ma nonostante cerchi di essere a tutti i costi di essere originale, risulta alla fine prevedibile. Ammicca un pò aTrue Detective soprattutto nella parte in cui viene presentato il personaggio del redivivo Michael Pitt con parrucca o cmq capelli tinti neri che gli coprono il viso che escalma la battuta "Mi riconosci?", da rottura della quarta parete, con un effetto a mio parere caciottoso. E sono altre le parti originali caciottose, tipo il depistaggio della parrucca..su questi capelli biondi ritrovati gli sceneggiatori ci hanno ricamato sopra con parrucche e personaggi assurdi, o il riferimento a indizi secondari insignificanti per confondere le idee agli spettatori.
E nonostante tutto il film riesce a creare un'atmosfera malsana di degrado morale in cui non c'è un personaggio "buono" (in realtà poi sì..il nostro Benicio).
Si intuisce subito chi è il cattivo e allora cosa fa il nostro regista/scenggiatore/produttore/attore Benicio? Si inventa un colpo di scena finale così, alla cane, tanto per non far finire il film come doveva..