HELLRAISER VIII regia di Rick Bota

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     5 / 10  18/01/2014 22:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal 5° la saga è continuata nel mercato home video, e il personaggio di Pinhead è stato inesorabilmente relegato sullo sfondo della trama, piccole comparsate tanto per poter avere il pretesto di usare il famoso marchio di Hellraiser e attirare i fan della serie. Delle grandi saghe horror anni 80 è quella che ha subito una snaturazione pressoché totale dall'originale di Barker
In questo Rick Bota -con 2 capitoli alle spalle già all'attivo- si gioca il canovaccio da teen-slasher, divulgatori del verbo ludico e in preda ad uno scompiglio ormonale, infatti la saga nel film è diventato un videogioco, recupera la classica ambientazione da 'casa infestata', sguinzaglia i cenobiti e un Henriksen in discreta forma (che non si capisce come ci sia finito dentro al progetto) e rimembra i temi allucinatori dei suoi precedenti capitoli. Pessimo, saga completamente alla deriva.