I MERCEN4RI - EXPENDABLES regia di Scott Waugh

GreatJohn96     6 / 10  24/09/2023 14:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo assolutamente lontani dalle atmosfere della trilogia, incappando in quello che potrebbe essere definito come il super-risparmiabile esodo della saga. Abbiamo sequenze action stra divertenti, un cattivo che in fondo, fa il suo, attoroni duri e tosti anche stavolta e che ancora si divertono a sparare battutacce da rutto libero, eppure non ci ho visto la stessa "credibilità" o la stessa sostanza che il franchise è abituato a portare.

Tutto sa di filmaccio da prima serata televisiva, gli autori si sono risparmiati il più possibile persino sulla trama di base, che è fin dal primo nanosecondo la fiera della prevedibilità più assoluta, non lasciando nemmeno un grammo di spazio per l'interpretazione (non che le vecchie trame fossero ben fatte oggettivamente, però avevano quel qualcosa in più che si evolveva, anche senza accorgertene subito). Stesso discorso vale per tutto il comparto tecnico, in cui figurano effettacci che saltano subito all'occhio e scene action a momenti davvero troppo finte. Per carità, il fattore ignoranza ci sta sempre in questo genere di prodotti, ma qui la sospensione dell'incredulità va troppo oltre. Aggraviamo poi il tutto con il fatto che manchino molti nomi storici all'appello, facendo favore a nuove entrate insipide e senza alcuna caratterizzazione. Evidentemente Meghan Fox aveva da pagarsi qualche debituccio.

Se volete, è in sala.