HELLRAISER VI regia di Rick Bota

Hellbound     6 / 10  02/06/2017 12:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon prodotto, con tutta probabilità l'ultimo che guarderò della mia saga preferita, ma che ha il grosso difetto nel copiare enormemente dal precedente capitolo; le note di merito sono per le atmosfere veramente oniriche ancor più che in 'Inferno' e il finale a sorpresa. La storia coinvolge per fortuna ma è molto più piatta e ripetitiva rispetto al precedente capitolo, dove invece si costruisce una trama incredibilmente geniale e straordinaria; forse questo film riesce a inquietare di più, ma il livello di splatter non è mai stato così basso nella saga di hellraiser, segno che la paura è in realtà psicologica e dovuta alle sequenze oniriche e folli. Sinceramente dopo tutti quei flash strani e contorti ho cominciato a trovare il film abbastanza pesante, menomale che Pinhead compare a risollevare lo spettatore; a differenza del quinto capitolo, qui appare più sovente e ricorda maggiormente il Pinhead dei primi capitoli. In sostanza un buon film per gli appassionati della saga, senza molte pretese, ma il mio consiglio è questo: fermatevi al quinto capitolo e non ve ne pentirete, questo è una specie di brutta copia di 'Inferno'.