HELLRAISER IV - LA STIRPE MALEDETTA regia di Alan Smithee

DarkRareMirko     5 / 10  08/10/2008 19:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente i vari problemi in fase di produzione e montaggio han avuto il loro peso sulla riuscita finale del film, che comunque risulta essere quasi accettabile.

Dietro del resto c'è un mago degli SFX come Kevin Jagher (creatore del personaggio di Chucky de La bambola assassina, per esempio), che poi lascierà il compito di finire le riprese e di rimontare il tutto appunto ad Alan Smithee e ad un altro tizio il cui nome or come ora non mi sovviene.

Ha il pregio di aggiungere interesse ed originalità informandoci su passto, presente e futuro riguardanti le peripezie dei cenobiti, la loro creazione e la creazione del cubo, però il tutto viene smorzato da un ritmo blando, da poca azione, da SFX dalla qualità altalenante (più che buoni quelli relativi al make up di mostri, sangue e co., solo mediocri quelli della navicella nello spazio ad esempio).
Discreti attori, discreto aspetto visivo, troppo breve la durata (ma come detto, ciò dipende forse dai vari problemi produttivi, etc.).

Una visione comunque la vale.
Abbastanza cattive le scene di violenza e sangue tra l'altro.
Marv91  06/06/2009 16:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alan Smithee è uno pseudonimo usato da Kevin Yagher, quindi è lo stesso kevin Yagher che dirige il film
DarkRareMirko  06/06/2009 19:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma subentrò solo a partire da un certo punto in poi; prima, per un certo minutaggio, il film l'ha diretto un altro regista.
Marv91  01/01/2010 17:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, l'altro regista era Joe Chappelle.