HELLRAISER IV - LA STIRPE MALEDETTA regia di Alan Smithee

alex94     3½ / 10  14/02/2017 10:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho dubbi,questo è il peggior capitolo della saga,nonostante non abbia ancora visto tutti i film che la compongono penso sia veramente difficile fare peggio di così.....siamo davanti ad una pellicola che si pone una missione abbastanza difficile anche se sicuramente apprezzabile,cioè, raccontare la storia del personaggio simbolo della saga (Pinehead) e dei suoi degni compagni di scorribande.....Il problema è che la trama è veramente scarsa,viene sviluppata attraverso dei flashback in modo veramente insulso,piena di dialoghi insignificanti e molto contenuta per quanto riguarda la violenza.
Sicuramente la colpa di questo è da ricercare nel fatto che alla regia di questo prodotto si sono succeduti ben tre registi differenti e questo ha sicuramente contribuito a rendere il film confuso,privo di un filo logico oltre che maledettamente noioso.....fatto sta che siamo davanti ad una roba quasi inguardabile.
Qualcosina di decente quà e là si riesce a trovare,l'interpretazione di Doug Bradley ancora una volta è discreta (anche se al di sotto degli standard),un paio di scene splatter carine ci sono.....però sono piccoli particolari che scompaiono letteralmente davanti all'enorme mole di difetti che la pellicola presenta.
La saga meritava qualcosa di meglio per spiegare le origini dei suoi protagonisti.