ADAGIO regia di Stefano Sollima

Sabatoun     4½ / 10  18/12/2023 15:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che boh, a metà tu ti chiedi se per caso tu sei su Scherzi a parte ! Sceneggiatura tirata come l'aratro da un bove, sui motivi per cui i personaggi agiscono in determinate maniere il regista glissa incredibilmente, ed ecco una storia che non ha nè capo nè coda, nella quale si viene buttati fin dal primo secondo senza nemmeno il tempo di scartare i pop corn ! Boom sei già dentro ! il ragazzino, sciapo come una farinata di cavolo nero, non appassiona mai, non dà mai la sensazione di essere braccato e minacciato, in questo non aiutato dalla sua non-espressività che farebbe concorrenza a un nasello. Favino pelato e palestrato, boh, fossi in lui farei a meno di menzionare questa pellicola nel suo curriculum, applausi alla volontà ma spaesato nel ruolo. Alla fine ci si guarda intorno tra spettatori e si pensa: m'avete catturato 7 euro... siete tutti bravi. E si va a casa. Il giorno dopo, però, vi garantisco che non vi ricorderete nemmeno una scena di questo capolavoro, è ciò è buono.
Strix  26/12/2023 15:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco che film tu abbia visto, in realtà le motivazioni dei personaggi sono tutte palesemente comprensibili e la sceneggiatura è abbastanza coerente, lineare e soprattutto plausibile per un film del genere.