POVERE CREATURE! regia di Yorgos Lanthimos

pernice89     9 / 10  05/03/2024 09:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che roba è? In senso positivo ovviamente. Già il cast principale è fantastico, ho sempre adorato Dafoe e mi sono sempre piaciuti molto la Stone e Ruffalo, quindi già si partiva bene. All'inizio l'idea del regista sembra qualcosa di già visto... ma ben presto si evolve in qualcosa di mai, mai visto! L'evoluzione di Bella è spettacolare, proprio come un bambino che scopre il mondo, il bello e il brutto. Dove all'inizio c'è ingenuità, poi c'è consapevolezza, un modo sempre più completo di percepire le emozioni umane che all'inizio colpivano Bella allo stato grezzo.
Oltre alla trama anche l'utilizzo dei colori accesi sono un colpo d'occhio non indifferente, oltre ad alcune inquadrature particolari che a volte facevano un po' girare la testa.
E' un film strano, perché è strano, ma in maniera (per me) assolutamente positiva. Fa riflettere molto sulla società attuale. (E invidio tantissimo i capelli di Bella).
Sicuramente consigliato.