HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA regia di Anthony Hickox

Dante69     6 / 10  04/01/2013 00:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arriviamo al terzo capitolo della saga horror nata dalla mente geniale di Clive Barker ,regista del primo film della serie, tra l'altro e qui presente nelle vesti di produttore esecutivo. Questo è un lungometraggio di puro intrattenimento che non deluderà di certo gli amanti di pinhead, anche se secondo me è inferiore ai precedenti capitoli. La trama prosegue la storia del film precedente, anche se con nuovi personaggi, interpreti di nuove situazioni.La differenza è che stavolta pinhead è il protagonista assoluto.Gli attori non convincono pienamente, le musiche non sono più curate da cristopher young, ma sono comunque piacevoli. Oltre ai classici temi musicali dei film precedenti ci sono i Motorhead con la loro mitica canzone Hellraiser e gli effetti speciali ( dato che in quell'anno nascevano gli effetti cgi ) non sono male.Dirige Anthony Hickox , mestierante onestissimo che oltre a questo film produrrà anche waxwork (1 e 2). Rispetto ai capitoli precedenti si ravvisa un calo di qualità, tuttavia il film è comunque fruibile.
Regia:6,5
Trama:6,5