HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA regia di Anthony Hickox

matteoscarface     7½ / 10  14/07/2009 01:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente superiore a quella baracconata del secondo, la saga di Hellraiser recupera punti grazie a questo regista allora neanche trentenne. Le gesta di Pinhead & soci si trasformano volutamente in un grandissimo fumettone, dalle atmosfere pop, colorate e vagamente irreali (bellissime comunque le scene dei sogni). La sceneggiatura rimane scritta a zampe di gallina ma non è importante, il film è divertente, esagerato senza essere un baraccone, dalla regia spigliata e il montaggio veloce. Qualche volta cade nel trash, questo è vero, specialmente nel finale: tanto è particolare la scena del massacro in discoteca infatti tanto sono brutti i nuovi Cenobiti, Pinhead ne esce sempre a testa alta, statuario e bellissimo, ma gli altri... beh... potevano certo lasciar perdere il suppliziante hi-fi e quello barman con lo shaker incendiario, a volerlo le scelte erano infinite. Abbiamo per la prima volta anche un testa-di-spilli in versione ges.ù c.rist0! Hickox ha mestiere e da bravo rockettaro qual è infarcisce la colonna sonora di pezzi metal primi anni '90 e chiude sui titoli di coda con la bellissima "Hellraiser" dei Motorhead, scritta da Lemmy e, udite udite, sir Ozzy Osbourne. Il regista appare anche per un secondo tra i canali che l'operatore baffuto alla hulk hogan sta scorrendo sulla tv.