HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA regia di Anthony Hickox

alex94     6 / 10  04/07/2017 14:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo capitolo della saga interamente concentrato su Pinhead,ne andiamo infatti a scoprire la storia e vediamo i suoi potentissimi poteri manifestarsi con esiti disastrosi per i poveri mortali.
Se da una parte la pellicola continua a risultare dignitosa dall'altra secondo me perde parecchio rispetto ai due precedenti capitoli,si punta maggiormente sulla spettacolarità,si abbandonano le atmosfere cupe ed oscure dei precedenti capitoli,la storia diviene parecchio più leggera da seguire e a dominare sono alcune scene assi efficaci dove vengono macellate dozzine di persone (la scena della discoteca) e quelle che vedono in azione nuovi cenobiti....
Ben realizzato tecnicamente,apprezzabile anche la regia di Hickox evidentemente a suo agio nel dirigere scene abbastanza spettacolari.
Non posso dire di averlo apprezzato in pieno nonostante ne riconosca i meriti e le potenzialità.... avrei preferito un approccio più orrorofico,la saga comunque doveva finire quì,l'orripilante quarto capitolo potevano risparmiarselo.