HELLRAISER II - I PRIGIONIERI DELL'INFERNO regia di Tony Randel

Hellbound     8½ / 10  14/04/2016 17:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare un giudizio univoco su Hellbound è difficile, si potrebbe partire dal fatto che è diverso dal primo, ma ne è un degno successore, ed è comunque un 'filmone'. Anche se soggettivamente è uno degli horror che più mi ha coinvolto(vedi il nick) ci sono alcune cose che non vanno. In generale un pò troppo caotico(si viene tempestati di immagini e luoghi diversi), gli effetti speciali sono riuscitissimi e incutono veramente paura, ma si insiste troppo sulla pelle di Julia e verso la fine si nota che è fintissima(spoiler). Il finale(spoiler) ancora non lo mando giù del tutto, anche se ci può stare a patto però di concludere qui la saga. Di buono c'è lo spessore ancora elevato del film e dei personaggi, il carisma ancora elevatissimo di Pinhead, le musiche direi epiche, il grande coinvolgimento della seconda parte e soprattutto la rappresentazione del Labirinto, il regno dei Cenobiti, veramente eccezionale, uno spettacolo visivo. Da vedere assolutamente in coppia col primo, meglio in inglese, consigliato per chi vuole scendere nel profondo dell'horror anni 80.