HELLRAISER II - I PRIGIONIERI DELL'INFERNO regia di Tony Randel

Edgar Allan Poe     7 / 10  21/01/2015 00:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel del classico del cinema horror "Hellraiser", che va dunque a far parte di una saga a sua volta classica nel cinema dell'orrore. In questo film (come del resto è molto spesso consuetudine nei vari sequel delle saghe horror) veniamo peraltro a sapere qualcosa in più sul personaggio di Pinhead, degli altri Cenobiti e sul loro passato, e dal punto di vista della sceneggiatura su questo aspetto non c'è male (anche se si tratta di qualche cenno o poco altro)... la regia è più o meno sui livelli del primo (forse anche leggerissimamente meglio, Barker non è un mago registicamente), e la pellicola si vede che ha ricevuto finanziamenti più corposi rispetto al primo capitolo. Con molti effetti speciali e qualche scena un po' "comica" di tanto in tanto, "Hellraiser II" riesce comunque ad intrattenere e a farsi piacere, senza mai annoiare. Non un capolavoro, consigliato per gli amanti del genere.
Film molto interessante, soprattutto dal punto di vista della sceneggiatura (scritta da Barker, che non sarà un ottimo regista ma con la scrittura ci sa fare, come sanno tutti), e con una regia che riesce comunque a stare abbastanza dietro allo script.