caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HELLRAISER II - I PRIGIONIERI DELL'INFERNO regia di Tony Randel

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     5½ / 10  16/06/2014 18:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito diretto del primo , storico , "Hellraiser" di Clive Burker, che fra la consueta alta dose di sangue, una dimensione parallela e irrazionale che ospiterà la maggior parte delle vicende e alcune nuove informazioni sui Cenobiti funziona abbastanza bene.
A mancare è la malsana e sporca atmosfera del primo , mentre abbondano i confronti fra umani e demoni; in questo secondo episodio i Cenobiti avranno maggiore spazio e proprio il loro delirante universo sarà l'arena ideale per ospitare gli scontri fra personaggi del primo film che ritornano e nuovi ingressi, tutti alla ricerca , chi per un motivo chi per un altro , del famoso cubo magico.
Purtroppo malgrado i buoni effetti e un discreto ritmo la sceneggiatura è troppo povera e confusionaria , e nemmeno la "giustificazione" dell'entrata nel mondo dei supplizianti può coprire in toto le magagne evidenti della trama.
In definitiva un discreto seguito , godibile e piacevole , sfortunatamente privo di spunti memorabili se escludiamo l'arma a doppio taglio del mondo di Pinhead e soci.