HELLRAISER II - I PRIGIONIERI DELL'INFERNO regia di Tony Randel

antoeboli     5 / 10  19/06/2013 18:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto complesso nella trama . Così potrei riassumere hellaraiser 2 . La scenaggiatura ci spara 2 mila cose in un ora e venti di pellicola , con un approccio piu diretto verso il regno dei cenobiti, con qualche momento di percorso forzato e che mi ha lasciato dubbioso nella storia.
Soliti effetti speciali ottimi anche qui , una fotografia a tratti molto curata considerando l'epoca e i mezzi. Recitazione buona anche se a tratti tira fuori delle involontarie chicche trash , merito anche del doppiaggio in italiano .Regia di Randell che reputo un regista minimalista mediocre . ci sarebbe inquadrature che potrebbero essere meglio esposte e momenti che potevano essere girati diversamente , cosa che invece Barker nel primo hellraiser era riuscita molto bene.
Quello che però mi ha fatto storcere di più il naso è la storia troppo pesante e con tanti accadimenti che nel momento in cui cerchi di riprenderti già ne accade un'altra.