HELLRAISER II - I PRIGIONIERI DELL'INFERNO regia di Tony Randel

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  13/02/2007 10:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non mi è piaciuto,i miei ricordi non mi traevano in inganno,infatti ho amato molto il primo episodio tanto quanto ho trovato anonimo il sequel.
Noioso nella prima parte con troppi tempi morti,sconclusionato e caotico nella seconda,quella infernale per intenderci.
Sicuramente in questo genere di pellicole si puo’ soprassedere su alcuni difetti,come ad esempio la recitazione scadente,i dialoghi pessimi o la sceneggiatura a tratti forzata,pero’ a mancare è anche tutto il resto,non vi è piu’ traccia di tensione,i cenobiti appaiono sullo schermo in maniera deludente,privi di quel fascino sinistro che li contraddistingueva nel primo capitolo,decisamente poco interessante il nuovo suppliziante ,tra l’altro animato con effetti speciali piuttosto dozzinali anche per l’epoca.
Si salvano la rappresentazione dell’inferno,davvero interessante,le musiche e rimane un capitolo importante per scoprire le origini di Pinhead e dei Supplizianti…l’originale è un capolavoro e bissare il risultato del primo capitolo non era semplice,ma questo secondo "atto" non gli si avvicina neppure lontanamente.