LA SOCIETA' DELLA NEVE regia di Juan Antonio Bayona

antoeboli     9 / 10  25/02/2024 11:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film ispirato ad un libro, a sua volta basato su una vicenda veramente accaduta, diretta in maniera magistrale da Bayona. Questo La società sulla neve è una sorta di remake di Alive ma fatto decisamente molto meglio Sia per aver scelto con cura attori anche sconosciuti ma bravissimi che mostrano ogni emozione possibile, le loro paure dinanzi a ciò che sta accadendo sia proprio per la direzione registica che ci fa immergere nella vicenda fin dalle fasi di decollo del velivolo, come per fare amicizia tra lo spettatore e la squadra di Rugby.
Una storia di sopravvivenza di fronte al freddo piu estremo delle ande, in un periodo dove non esistevano smartphone e satelliti che potessero individuare delle persone scomparse.
Di fronte a pochi mezzi di sopravvivenza tenuti ostaggi della montagna per otlre due mesi, il film racconta anche di ragazzi legati a doppio filo con la fede cristiana e dove quest'ultima potrebbe trabbalare piu volte per via di scelte che andranno oltre la loro moralità.
Nota di merito va alla splendida colonna sonora di M.Giacchino, conosciuto principalmente per i suoi capolavori musicali in Up, Coco, o anche Inside out. italo americano capace di comporre note che ti entrano nell'anima come lo è anche questo film.
Splendido!!!