GOOD OMENS - STAGIONE 2 regia di Douglas Mackinnon

The Gaunt     7½ / 10  17/09/2023 11:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima stagione poteva dirsi compiuta nel suo complesso, quindi mi ha un po' stupito la messa in onda di questa seconda parte che rispetto alla prima non ha sullo sfondo l'imminente guerra fra Paradiso ed Inferno, ma è molto più descrittiva nell'approfondire il rapporto tra un angelo ed un demone a loro modo caduti, avulsi dai loro mondi di appartenenza, a loro volta mostrati come macchine burocratiche senza anima, dai decor profondamente diversi ma molto simili nella sostanza. Il concetto di Bene e Male o bianco e nero a dir si voglia appare molto più sfumato. Sheen e Tennant sono una coppia formidabile da questo punto di vista, dal tempismo perfetto e dalla perfetta armonia quando sono entrambi sullo schermo. Presenza di lusso per Joe Hamm nella parte di un Arcangelo Gabriele smemorato ed una Miranda Richardson particolarmente maligna. Al contrario della prima stagione ci sono sicuramente le basi per la terza.