ROMEO E GIULIETTA regia di Franco Zeffirelli

JOKER1926     7 / 10  15/12/2009 22:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da criticare... "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli (prodotto italiano!) è un film colmo di pregi e con praticamente nessuna pecca significativa; la pellicola è una grandiosa trasposizione della famosissima e commovente tragedia di Shakespeare, lo spettatore dunque sarà pilotato dalla regia in un viaggio di tante emozioni.

"Romeo e Giulietta" riesce a colpire grazie ad un ritmo abbastanza incalzante e soprattutto grazie ai grandosi attori in una prova che livella pienamente la perfezione, inoltre ad accompagnare il tutto troviamo una grande fotografia e nel complesso un fastoso lavoro tecnico che giustamente all'epoca venne premiato con due premi oscar (fra i quali quello per i costumi); ricapitolando regia davvero maniacale, accurata, scrupolosa.
Il film è un concentrato di poesia che sfocia in fine in un immenso dramma che enfatizza maggiormente il tutto indirizzando tale film fra i più grandi lavori "classici" della Cinematografia italiana.

Cult, Quadro di armonia e dramma.
LoSpaccone  15/12/2009 22:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veniamo noi con questa mia addirvi una parola che scusate se sono poche ma 700 mila lire; noi ci fanno specie che questanno ce stato una grande moria delle vacche come voi ben sapete.: