ROMEO E GIULIETTA regia di Franco Zeffirelli

carrie     10 / 10  03/03/2009 13:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai capito perchè Zeffirelli in Italia non sia mai stato considerato un Grande! Perchè per me, questo è!
Adoro Shakespeare, e questa storia d'amore, anche se vecchia, conosciutissima da tutti, è la storia che mi commuove di più in assoluto. Sarà anche perchè scava nel profondo della mia persona, ma non mi vergogno a definirla la storia d'amore più bella mai scritta.
In molti si sono cimentati a teatro, al cinema, ma credo che come Zeffirelli, pochi abbiano fatto centro.
Forse sono un pò di parte perchè amo proprio l'opera di Shakespeare, ma ho amato tanto le atmosfere che Zeffirelli è riuscito a creare in questo film. Gli attori, seppur giovanissimi, sono stati di un'intensità molto profonda.
Sembra quasi uno spettacolo teatrale, ed è per questo che molti lo trovano datato e a volte noioso.
I colori, i costumi e la splendida meravigliosa colonna sonora, fanno di questo film, un piccolo gioiello per chi come me, crede nell'amore, e si lascia coccolare volentieri dall'illusione che Shakespeare vuole dare dell'amore stesso.

Se avete letto e amato shakespeare, e volete vedere ciò che di più si avvicina all'idea che egli stesso aveva di questa tragedia (lasciando da parte film come romeo + juliet) vedete questa bellissima pellicola. E' poesia...