LA JEFA regia di Fran Torres

DankoCardi     7 / 10  31/07/2023 16:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola che tratta un tema molto delicato e per gli uomini difficilmente capibile: coniugare gravidanza e lavoro. Cosa si è disposti a fare, cosa si è disposti a sacrificare per mantenere una posizione nella vita che si è sempre ambita? Essere madre (dicono) è meraviglioso, ma si è pronte a rinunciare al lavoro per questo...o viceversa? Attenzione, però, perchè questo è solo lo spunto, poi lentamente...quasi impercettibilmente il film di Torres, grazie ad un crescendo di particolari sempre più inquietanti, si trasforma in una spirale di angoscia e di tensione che segue un pò la strada aperta negli anni '80 da "Attrazione fatale". Il rapporto delle protagoniste subisce una evoluzione inaspettata, con armadi da cui escono molti più scheletri di quello che ci si aspettava. La sceneggiatura non è molto ritmata ma vi assicuro che il finale si fà perdonare per l'attesa; uno di quei film che non ti aspetti, vedere per credere.