TALK TO ME (2022) regia di Danny Philippou, Michael Philippou

antoeboli     6½ / 10  10/01/2024 12:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di esordio di un duo di ex youtuber, appassionati di cinema horror, che dirigono una pellicola dal budget modesto trovando riscontro enorme sia in terra australiana che al di fuori dei loro confini.

Questo Talk to me è una di quelle opere su fantasmi e possessioni demoniache con personaggi dai caratteri e storie diverse, come Mia che cerca di metabolizzare un recente lutto, e la storia di Jade, che ha una madre sempre impegnata col lavoro e mentalmente abbastanza bigotta. E un fratellino di cui non sente la necessaria vicinanza, pensando a quei passatempi che hanno i ragazzi della sua età.

Quello che rende il film piu' interessante del solito è la la presenza di elementi di trama come una mano di gesso, inquietante, che è un portale tra il mondo spirituale e quello fisico, e di avere una storia che riesce ad appassionare fino al suo epilogo devo dire non scontato.
In questi tempi di film tutti copia incolla sulle possessioni, avere una sorta di gradino che eleva il sottogenere è una manna dal cielo.
Quello che invece non mi ha entusiasmato è la recitazione di alcuni attori, poco carismatici, si vede che hanno risparmiato molto sul cast con volti sconosciuti.Cosi come alcune scelte di scrittura poco chiarite in questo film (vedi spoiler).
La regia si dimostra solida e non sfigura in quanto ad età anagrafica, con i due registi gia' pronti a girare un prequel che spero sia anche piu' interessante.
Buona la prima!