TALK TO ME (2022) regia di Danny Philippou, Michael Philippou

Mauro@Lanari     4½ / 10  06/12/2023 01:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prodotto dall'ineffabile A24, per me un film emotivamente inerte. Né noia né irritazione: indifferenza. Ho avuto la possibilità di partecipare a riti e rituali esorcistici, spiritistici, presunti soprannaturali e la mia reazione è stata un po' quella del tenente Dan Taylor, lo "storpio" Gary Sinise di "Forrest Gump", durante l'uragano Carmen (https://youtu.be/cw_IVs6LLvI; https://y.yarn.co/6bd8b80c-2580-4bec-9728-9f3b47815f0f.mp4): "Tutto qui?". Trovo interessanti altri generi o sottocategorie d'horror, purtroppo non posso saperlo scegliendo, selezionando e filtrando a priori.
Contrordine: "È solo nella tua testa" (di Mia, non mia), cioè un teen-drama sulla GenZ, un caso di PTSD in una dipendenza dai challenge social fra tiktoker. Il risultato non cambia. Il prologo col piano sequenza? Lo sa fare pure chiunque faccia un video con lo smartphone, com'appunto questa coppia di gemelli youtuber all'esordio. Mostrare alcuni defunti con le sembianze degli zombi di "Thriller"? Lol.
Mauro@Lanari  07/12/2023 18:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Correggo: tra sfida o challenge social preferisco "social challenge".