JESUS REVOLUTION regia di Jon Erwin, Brent McCorkle

The Gaunt     4 / 10  24/07/2023 19:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso negare che il film abbia una buona ricostruzione d'epoca, a livello fotografico, di scenografie e costumi. Non posso nemmeno negare che lo spunto fosse anche interessante. Il movimento hippie è stato considerato un qualcosa di nuovo che andava naturalmente in conflitto con il conformismo delle vecchie generazioni. La religione cristiana diventa quindi un punto in comune per tale riavvicinamento su una base comune. Tuttavia questa evoluzione/falsa rivoluzione a mio parere non è altro che lo s*******mento del movimento hippie verso derive di stampo evangelico, non proprio il massimo. Tenendo anche conto della edulcorazione di alcune figure come il predicatore Lonny Fresbee, nè più nè meno che un ciarlatano che aveva predetto la fine del mondo nel 1981, onde essere mandato a ****** dai propri seguaci una volta che la predizione si rivelò ovviamente una bufala. Denunciava l'omosessualità in quanto peccato contro Dio, però era omosessuale o almeno non disdegnava la compagnia maschile. E poi dicono che i preti predicano bene e razzolano male. E per finire è morto nel 1993 a causa dell'AIDS. Dio esiste. Peccato che per tutto il film e nei titoli di coda non sia minimamente menzionato, segno dell'onestà intellettuale di questo film. Molto meglio sesso, droga & rock and roll rispetto a questi antesignani dei papaboys.