NIMONA regia di Nick Bruno, Troy Quane

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  12/02/2024 17:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non fosse stato nominato agli oscar probabilmente non l'avrei mai visto, poco pubblicizzato e passato in sordina sulla Pay TV... Peccato perche questo cartone dove la storia vince su un animazione un po' rozza merita sicuramente di essere visto.

Il tema è quello dell'accettazione del disverso, tra un protagonista gay proveniente dalla citta' e non da una famiglia di cavalieri e una mutaforma vista da tutti come un mostro sanguinario.

Una storia coinvolgente e con un personaggio travolgente come Nimona, sboccato e dall'indole violenta, davvero ben scritto.

A mio avviso si esagera un po' con il bacio finale che vedono anche i bambini e noi genitori senza preavviso dobbiamo discutere su queste visioni premature. Dovremmo decidere noi adulti dove e quando e non un cartone che fa apparire "normale" qualcosa che comunque non è normale anche se bisogna accettare tutti allo stesso modo. Ma il mondo ormai va' cosi...

Tornando sul cartone sono felice di averlo recuperato perche non toccando temi sconosciuti riesce ad essere coinvolgente emotivamente.