INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO regia di James Mangold

Kyo_Kusanagi     6 / 10  11/09/2023 21:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente migliore del precedente e graditissima la scelta di eliminare Shia LaBeouf e il suo antipatico personaggio a favore di una più interessante Phoebe Waller-Bridge . Film malinconico e fatto per noi boomer che siamo cresciuti sulle note del tema di John Williams e che vuole essere un saluto all'iconico archeologo, dove si respira tutta l'atmosfera che lo ha reso celebre. I primi 20 minuti sono la cosa più bella e più "alla Indiana Jones" di tutto il film; poi il film cala inevitabilmente sopratutto nella parte centrale vedendo un Harrison Ford così invecchiato e goffo lo rende un pò troppo improbabile nelle scene action che ha (come quella a cavallo) Apprezzate le varie auto citazioni e omaggi alla saga, villain di turno che è il classico nazista cattivo, arriviamo al finale spiazzante che potrebbe far storcere qualche naso. Non credo e spero che questo sia l'ultimo film di Indiana Jones e anche eventuali spin off non avrebbero senso vista la già grande quantità di varianti che il genere "alla Indiana Jones" ha già creato non credo porterebbe novità. In ogni caso questo resta una pellicola che tenta di chiudere una saga che già però era finita e perfettamente chiusa col terzo film