INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO regia di James Mangold

mrmassori     7½ / 10  08/07/2023 14:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che mi aspettavo una cacata in stile episodi nuovi (gli ultimi tre) di star wars che non hanno fatto altro che degenerare una grande saga nel peggior modo possibile e immaginabile, invece, questo ultimo capitolo di un'altra meravigliosa ed epica saga, mi ha sorpreso in positivo. È un blockbuster fatto di pura azione, inseguimenti irreali e tutta una serie di cose per cui bisogna staccare il cervello: ma è fatto bene ed è intrigante e ben in linea con gli altri film della saga (ovviamente i primi tre sono capolavori di un altro livello) ma devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, anzi.

Spoiler
Poi il finale con Archimede e i suoi marchingegni, sono stati veramente un surplus. Certo la parte a Siracusa poteva essere approfondita un po di più, è stato tutto chiuso un maniera frettolosa. Però alla fine il quadro è stato chiuso con tutti personaggi e von tutte le fantastiche storie e avventure che ci ha regalato indy da un quarantennio e che lhanno reso Immortale.