TI PIACE HITCHCOCK? regia di Dario Argento

anthony     2 / 10  22/04/2009 18:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmucchietto televesivo insulso e recitato peggio di Alex L'Ariete con Alberto Tomba!...
Regia scialbissima e dal piglio bassissimo televisivo!
Fotografia, movimenti di macchina, inquadrature meno credibili di una puntata poco riuscita di RIS....ed è un tuttodire se si scopre che alla regia di questo aborto c'è il regista di Suspiria e Il Gatto a Nove Code...

Soggetto e Sceneggiatura si può dire che manco esistono!
Credevo che peggio de Il Cartaio, La Terza Madre e Il Fantasma dell'Opera non si potesse fare; e.. invece il nostro Darione ci dimostra che tutto è possibile.. anche il sogno più ardito: fare peggio de Il Cartaio! ..e vualA'!

Rinnegare il passato in modo tanto feroce e spregiudicato è inamissibile per qualsiasi artista e spettatore che si rispetti; Argento sta mancando di rispetto al suo pubblico da ormai 20 anni...eppure, più che al pubblico stesso Dario sta prendendo per i fondelli se stesso..da tanto, troppo tempo.
E' molto triste tutto questo.
Ciumi  16/08/2009 13:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma fino a che livello può scendere la bruttezza? Io di Argento ho visto solo due o tre film dei suoi anni "migliori", e già quelli li avevo trovati a dir poco mediocri. Probabilmente il fatto che parte della critica ai tempi lo abbia sciaguratamente osannato, gli avrà fatto credere d'essere davvero un regista di talento.
A volte sono quasi tentato a vedere uno di questi nuovi (sai, giusto per soddisfare il gusto dell'orrido) ...ma forse è meglio di no, altrimenti ho come l'impressione che dovrò alzare la media a tutti i film commentati sinora.