TI PIACE HITCHCOCK? regia di Dario Argento

francescog91     6 / 10  24/08/2007 22:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre ritenuto Dario Argento uno dei migliori registi horror, e i suoi grandi successi lo dimostrano, però ha fatto anche film non certo di grandissimo livello.
Ritengo che in questo film ci siano alcuni dei tratti tipici di Dario Argento che lo rendono (almeno a mio parere) un film dall'aria molto sinistra e misteriosa (almeno nella prima parte), cosa secondo me fondamentale per la buona riuscita di un film horror o thriller ed in questo, senza ombra di dubbio, Dario è un maestro.
Purtroppo però avrebbe potuto fare certamente molto ma molto di più, a cominciare dagli attori che non sono proprio fantastici...
Il film si perde un po' nella secondo parte, facendo sfumare via, via quella sensazione di misteriosità che invece è molto presente nella prima parte, diventando anche un po' noioso in alcuni punti.
Tutto sommato però un buon film, adatto per passare un bella serata in compagnia per gli amanti del genere.