I, ZOMBIE regia di Andrew Parkinson

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  30/10/2006 10:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero interessante questo film inglese che ad una visione superficiale potrebbe apparire come il solito b-movie ad alto contenuto emoglobinico.
“I,Zombie” è invece una pellicola originale che ci racconta la disperazione,l’alienazione e la rabbia del “mostro” dinnanzi all’inevitabile destino …questa volta infatti ad esserci mostrata è una visione alternativa,non ci troviamo di fronte alla solita sceneggiatura di un qualsiasi film horror con il cattivo a fare incetta di vittime innocenti.
In questo caso il regista approfondisce efficacemente il dramma psicologico del protagonista, costretto a tramutarsi in uno spietato assassino per poter sopravvivere,disperato per essere stato costretto ad abbandonare la donna che ama,dilaniato dalla solitudine che ha dovuto accettare per forza di cose.Il film mixa bene splatter ed introspezione psicologica,grazie anche ad alcune scene oniriche che mettono in risalto il dramma del protagonista,trascinandoci verso l’inevitabile finale commovente e drammatico al tempo stesso.
Gli effetti speciali sono ben realizzati soprattutto considerato che si tratta di una pellicola low budget.
Bella la colonna sonora anche se a tratti risulta un po’ troppo invasiva,pessimo il doppiaggio.
Un film particolare ed originale che merita sicuramente una visione.