BARBIE regia di Greta Gerwig

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  11/10/2023 16:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di Greta Gerwig mi ha sorpreso ma non sono sicuro se in positivo o negativo. Certamente non è quello che mi aspettavo, una specie di fumetto infarcito di canzoni e buoni sentimenti per i piu' piccoli.

E invece... i piccoli dopo un'oretta spengono la televisione perche il film comincia a lanciare messaggi adulti sull'emancipazione femminile e sul tema del genere.

In effetti dopo aver visitato il mondo di Barbie per 20 minuti il rindondare di alcune scene stava stancando. Con il passaggio alla nostra epoca qualcosa cambia e la storia assume una fisionomia ben chiara. Si vuole capire il motivo perche le donne abbiano cosi poco spazio nel "nostro" mondo rispetto a quello dell'universo Barbie.

Alcune trovate funzionano, altre molto meno. Sembra quasi un'occasione mancata e la causa è proprio il ricercare continuo di una risposta a quella domanda. Il mondo va' cosi e basta, è sbagliato? perche?

Visto il successo commerciale mi aspetto al piu' presto un sequel.
P.S. Margot Robbie è la Barbie perfetta del cinema non c'è che dire.