BARBIE regia di Greta Gerwig

BlueBlaster     6 / 10  24/07/2023 14:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto hype inutile!

Cinema esaurito con ragazzine, ed anche ragazzini, stracarichi tutti vestiti di rosa...un pò di imbarazzo c'è stato ma forse avrebbero dovuto averlo più loro visti i temi trattati tutt'altro che frivoli!
Citazioni sparse un pò a tutto e tutti (si inizia addirittura con "2001 - Odissea nello spazio" e credo che nel cinema sapevamo in pochi riconoscerla purtroppo) ed ovviamente molto fan service.

Fortunatamente nella prima metà il film è gustoso e non fa mancare risate ma poi prende strade addirittura trascendentali e nella sala è calato il silenzio!
Una pellicola molto metaforica, molto moralista e molto femminista...ci può anche stare ma bisogna ricordarsi di non esagerare mentre Greta Gerwig abbonda e dimentica che probabilmente la sala avrà una età media di 15-16 anni.
Il film è ben realizzato ed ha anche una buona colonna sonora (però le parti musical se le potevano risparmiare a mio gusto) mentre i protagonisti svolgono degnamente il loro lavoro.
Barbie nacque con propositi nobili ma finì per esasperare gli stereotipi femminili...questo film cerca di spiegarlo e riportare le cose al proprio posto.

La sufficienza gliela do soprattutto grazie alla bravura e all'ironia di Ryan Gosling che è una spanna sopra a tutti sotto tutti i punti di vista (anche se Will Ferrell non scherza).
Consigliato? NI.....direi che si possono risparmiare i soldi del biglietto ed aspettare l'uscita sulle piattaforme.
Se avete una bambina che vuole andare a vederlo non fatelo.