BARBIE regia di Greta Gerwig

Wilding     3½ / 10  23/07/2023 14:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tre Sale su Cinque occupate da "questa cosa" stupidissima, film non programmati e soffocati da "Barbie", spettacolino adatto allo stesso pubblico under cui si rivolge la bambola protagonista. Canzoni e balli, risatine e scemenze varie in un cocktail mescolato alla meglio. Pessimo.
the saint  14/08/2023 09:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tre sale su cinque occupate da questo film?
Ok, meritiamo l’estinzione, speriamo arrivi il prima possibile
Wilding  14/08/2023 11:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...i tempi cambiano, non sarò io a giudicarli, e accetto che Barbie sia un film di successo per under 6-7 che si avvicinano al Cinema e magari inizino ad apprezzarne il valore. La mia tristezza infinita sta nel constatare che pur di programmare "queste cose" vengano saltati "film veri". Nel multisala della mia città, per esempio, non è stato programmato l'ultimo lavoro di Nanni Moretti, di Pupi Avati, di Sorrentino, di Bellocchio... giusto per restare nel Nostro Cinema!!
camifilm  06/09/2023 13:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedrai che li recuperano
perchè le sale sono soggette a un elemento che si chiama GUADAGNO e credo che un film come BARBIE ne porti molto a differenza dei film da te citati sui quali non metto in dubbio siano maggiormente degni.

Non so da te che compagnia gestisce le sale. Da me sono rimaste tre sale di cinema storici un tempo gestiti ognuno da famiglie storiche, ora sono di una grossa distribuzione e siccome i film viaggiano via internet decidono loro dalla casa madre in base a statistiche etc cosa e a che ora vanno trasmessi i film. I superstiti di queste famiglie storiche ci sono e non fanno altro che strappare i biglietti. Non decidono più quali pizze noleggiare o acquistare.

Mi è accaduto con IRISHMAN di Scorsese con DeNiro Al Pacino e Joe Pesci. Grande attesa perchè deve uscire per forza al cinema per poter andare agli Oscar. Allora decidono di mettero qualche giorno al cinema. Una multisala della città (uno dei suddetti 3 cinema) lo pubblicizza sul sito, giornale locale, locandine nelle bacheche esterne del cinema. Arriva il giorno uscita, vedo che non c'è. Telefono e mi dicono che non lo possono programmare perchè non decidono loro e i cinema che lo trasmettono erano nelle 2 città confinanti la mia entrambe a 1 ora di macchina... siccome era pure sottotitolato e in lingua madre a quel punto ho atteso uscisse poco dopo su NETFLIX dove ancora c'è...

Ps. al cinema non avrebbe attirato la gente e dura 3 ore, più il tempo di sistemare sala tra gli spettacoli... ecco che al posto di 2 proiezioni di un film classico ne fai 1...
il bacino utenza è importante, più della qualità della proposta.

se non si è capito son d'accordo con te.
però non boccio il lavoro di Barbie in sé , ma il mercato cinema
the saint  14/08/2023 09:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna l’ho beccato in streaming,
ma ho ancora orticaria per avere gettato 2 ore della mia vita in questo insulso ed imbarazzante film, se così si può chiamare!