BARBIE regia di Greta Gerwig

looking-glass     5 / 10  23/07/2023 11:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La grande promozione creata intorno al film era davvero ben fatta, anche i vari trailer facevano sperare bene soprattutto perchè i protagonisti principali, Ryan Gosling e Margot Robbie, sono una garanzia vista la filmografia che hanno alle spalle. La regista invece per ora non mi aveva mai fatto gridare al miracolo con i suoi precedenti film. Purtroppo in Barbie viene messa troppa carne al fuco, troppi generi mescolati: commedia, drammatico-sentimentale, musical e molto altro. Spesso veramente scene tipo quella della svolta musical secondo me inserite cosi senza senso quasi a caso. Bravi gli attori, bellissime le scenografie, super la fotografia patinata ma ne esce fuori davvero un pasticcio. Il film peggiora soprattutto nella seconda parte e alla fine non si capisce neanche davvero a che pubblico sia destinato se per ragazzi o adulti e quale dei tanti messaggi volesse trasmettere. Peccato visto il soggetto pop è stata sprecata un'occasione.