PEARL HARBOR regia di Michael Bay

John Carpenter     6 / 10  25/07/2007 21:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PEARL HARBOR è un film difficile da commentare e votare.
Gli attori tutto sommato se la cavano, Ben Affleck non se la cava molto male, Kate Beckinsale è molto intensa e bella e anche Josh Hartnett mi è piaciuto molto. Insomma come cast è sopra la sufficienza.
Poi un plasuo agli effetti speciali grandiosi, fatti tutti in Computer Grafica, un lavoro faticoso, ma che ne è valsa la pena.
Buonissime le musiche e le colonne sonore vincitori di un Oscar, e strepitosa la fotografia.
Michael Bay è un regista che tutto sommato film brutti non fa, firma dei kolossal spesso pieni di difetti, ma intrattiene e sa come farsi piacere al pubblico.
Insomma molto difficile da votare questo film. Sicuramente il voto dipenderà da ognuno di noi: per chi si aspetta un vero film di guerra resterà deluso, anche se nella parte finale c'è un combattimento mozzafiato, chi invece si aspetta un bel film esteticamente, pieno di emozioni e strappalacrime sarà accontentato a sufficienza.
Si, un pò commovente ma non ho mai adorato tanto i registi che vogliono far piangere lo spettatore a tutti i costi: troppo troppo zucchero e miele in Pearl Harbor, un pò di limitazione in questo fattore avrebbe giovato al film, secondo me.
6 = nella media, senza infamia, senza lode, ma sicuramente 1-2-3 come voto non se lo merita affatto.

John
ducerieti  31/07/2007 14:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fossero tutti come te, Carpenter, questo sito andrebbe meglio!!! come si può mettere 1,2,3 ad un colossal del genere? Mah
John Carpenter  31/07/2007 22:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie
John Carpenter  25/07/2007 21:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho abbassato il voto soltanto dello 0,01 !

:-)

Ho abbassato la media, criticatemi!
Marlon Brando  31/07/2007 10:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ti critico perchè dovevi abbassarla di più!