PEARL HARBOR regia di Michael Bay

GracieLaw     1 / 10  01/05/2007 01:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'uno è per Josh Hartnett. Perchè è bellissimo sempre, comunque, in ogni situazione. Altrimenti questo film si meriterebbe 0. O meglio, non si meriterebbe neanche quello. Bruttissimo. La solita pellicola piena di onore e gloria made in USA, in cui gli americani sono le povere vittime di nemici pazzi. E a contornare il tutto, c'è anche una storia d'amore pessima e noiosa, che non emozionerebbe nessuno, vista la faccia completamente priva d'espressione di Kate Beckinsale. Per non parlare poi dei sacrifici. Americani. I soliti martiri. Ipocrita a livelli osceni, è stato girato solo per incassare soldi. Soldi, che sono stati guadagnati perchè purtroppo ci sono persone che credono che questo film trasmetta un messaggio di pace e amore, contro la guerra; che voglia far riflettere sui caduti, sulla crudeltà, sul non-ripetiamo-gli-stessi-errori, sul mondo migliore dopo la fine delle battaglie. Persone a cui non importa il fatto che questo messaggio sia univoco e funzioni solo se è l'America a subirla, la guerra.
Ingiusto, ignobile, inguardabile.
MisterX  28/05/2007 16:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che c a z z o c'entra ora il tuo sfogo antiamericano cn il film? nn è sicuramente un colossal...può sicuramente nn esserti piaciuto (nn credere ke io ne vada matto)...ma ke cosa c'entra il discorso sull'america...boh!!
GracieLaw  01/06/2007 00:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è sull'america. perciò credo che il mio 'sfogo', se così lo vogliamo chiamare, non sia fuori luogo.
Angle  13/06/2007 16:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si chiama Storia.
Sui libri sta spiegato bene cosa accadde e se una carneficina gratuita possa essere non considerata solo perchè ne hanno fatto le spese gli USA; consiglio vivamente a voi comunisti ipocriti di acontinuare ad osannare falsi idoli con la canna in mano.
Complimenti, hai strumentalizzato un grave fatto in cui migliaia di persone sono morte solo per il tuo odio preconfezionato per un paese da cui abbiamo ancora molto da imparare.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  06/07/2007 13:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
agli americani sto film ha fatto pesantemente schifo, vorrà pure dire qualcosa..

Francamente a me sembra della serie "Walt Disney va alla guerra", un avventura romanzata (male tipo 3 metri sotto il fottuto cielo) su un argomento ancora estremamente serio... e con attori da schiaffi altro che da oscar, pare Disney Club
GracieLaw  29/06/2007 17:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Non è storia, è un film su un avvenimento storico. E ciò è molto diverso;
2) Non mi pare affatto d'aver legittimato l'attacco del suddetto evento storico, ho solamente criticato il modo in cui nel film viene "raccontata" la storia, che a parer mio non è obiettivo;
3) Non sentirsi in debito verso gli americani, non prenderli come modello da cui imparare e non idolatrarli, non fanno di qualcuno un comunista;
4) È il clichè del comunista = persona che fuma canne ad essere preconfezionato (e peraltro anche un po' vecchiotta come espressione), non il mio "odio", che poi non è odio ma semplicemente avversione. Perchè, fino a prova contraria, esistono le vie di mezzo;
5) Non ho strumentalizzato un bel niente, ho solo scritto il mio commento al film, perchè credo che lo scopo di filmscoop sia questo.
e infine,
6) Ognuno è libero di pensarla come vuole. E piuttosto che attaccare con illazioni infondate (vista la non conoscenza), si potrebbe semplicemente scrivere "Secondo me invece è così: ...". Sarebbe un modo di gran lunga molto meno antipatico di confrontarsi, nonchè una forma di rispetto verso la sacrosanta LIBERTÀ DI ESPRESSIONE.
Angle  31/07/2007 13:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) ma va? non avevo capito che era un film....poco cambia Gracielaw...parla di cose realmente accadute.
2)Come devono raccontare un attacco gratuito alla flotta americana? il Giappone non era in guerra e da un momento all'altro attacca...come la raccontiamo? forse preferiresti così: il lupo cattivo(USA) prima sgancia le bombe su Yroshima e Nagasaki e poi viene attaccato a Pearl Harbor...così?
3) Hai ragione sono d'accordo, ma tu sei comunista?
4)Sulla questione del preconfezionato avrei da ridire, ma posso ammettere tranquillamente che non si può generalizzare, era un modo per rispondere al tuo commento, a mio modo di vedere, troppo politicamente orientato.
6)Ci mancherebbe...ognuno la pensa come crede, ma in questo avvenimento non si può omettere la verità che la storia riporta. Gli USA attaccati dal Giappone senza alcun "motivo". è come se domani la Svizzera attacca l'Italia, così dal nulla...non credi?
GracieLaw  11/08/2007 21:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono comunista, perchè considero sbagliati gli estremi. se intendi di sinistra, da non confondere con comunista, allora sì, perchè considero la sinistra il male minore. Ad ogni modo, sicuramente non sto giustificando l'attacco giapponese, ridendo di tutte le vittime o quant'altro. semplicemente non mi piace che in ognuno di questi filmoni gli americani appaiano come degli eroi indiscussi e gloriosi. Hai perfettamente ragione a scrivere che non si può raccontare la storia al contrario. Ma forse la si poteva trasporre con un pizzico in più di umiltà, che secondo me non guasta. Lìho trovato un film abbastanza borioso, ecco tutto.
Francamente non avrei mai immaginato che Pearl Harbor avrebbe occupato tanto tempo della mia vita. Penso che la lunga durata della pellicola basti e avanzi!