PEARL HARBOR regia di Michael Bay

patlec     6½ / 10  12/01/2006 19:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai non esageriamo! A leggere certi commenti mi aspettavo qualcosa di veramente brutto.. La questione è una sola:se lo vedi come un film di guerra è chiaro che il film non merita assolutamente la sufficienza,ma se lo vedi come una storia d'amore e ci piazzi come sfondo un pezzo di storia americana, allora non si può essere talmente critici da mettergli uno!Io votandolo come film sentimentale mi sento di dargli la sufficienza.
Certo,la trama sa di già visto e porta ben poche innovazioni ma un minimo ti tocca(forse sarò io ad essere una persona che si commuove facilmente).
Sono secondo me carinissime alcune ricostruzioni d'epoca come le acconciature,alcuni vestiti o il rossetto usato da molte donne, tipico anni '40.
Poi la scena dell'attacco a me sinceramente è parsa davvero ben fatta, dettagliata e anche se non veritiera al 100% si lascia seguire.
frine2  13/01/2006 00:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il vero problema di questo film è che è una rifrittura di cose viste e straviste...per di più in nome della solita ideologia militarista che regolarmente dipinge gli Americani come vindici delle malefatte altrui.
patlec  13/01/2006 09:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai perfettamente ragione!!ma del resto è una produzione americana, non mi sorprende dunque il fatto che esaltino la loro storia a volte anche storpiandola a loro favore..il film in quanto tale in effetti è la solita storia già vista(infatti l'ho scritto nel commento sopra)..Ciao