RAPITO regia di Marco Bellocchio

benzo24     2 / 10  14/01/2024 19:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmaccio anticlericale che non rende giustizia ad una vicenda complicata che ha la fede e la vocazione come protagoniste e non una setta / culto da 4 soldi come vorrebbe farci credere il Bellocchio nel raccontarci il cattolicesimo romano. Pessimo
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2024 11:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli scambi di insulti non mi piacciono, quindi ho fatto pulizia su tutto.

Ciò detto, Benzo: per cortesia scrivi commenti più argomentati quando dai voti estremi, specie se molto lontani dalla media; altrimenti cancello (e avrai notato che tra ieri ed oggi ti ho già cassato 2-3 commenti francamente inaccettabili). Sei un utente maturo, sei qui sopra da tanto tempo e sai perfettamente come scrivere commenti un po' più articolati di così, quindi ti invito a farlo.

Grazie a tutti i naviganti.
benzo24  15/01/2024 11:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no non ho notato niente e solitamente sono tutti motivati i miei commenti esattamente come lo è questo qui
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2024 12:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recensione a Io Capitano (voto 4): Io, Scafista ....era il titolo giusto.

Recensione a Killers of the flower moon (voto 3): Parafrasando Paul Schrader, tre ore e mezza in compagnia di un idiota sono francamente troppe.

Questi commenti non sono motivati e sono stati cassati, a francamente srei anche tentato di cancellarti quello a rapito. Cerca di darti una regolata, per favore.
benzo24  15/01/2024 12:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma regolata de che? Su Scorsese è lo stesso commento che ha fatto appunto Schrader cosa non ci sarebbe di motivato?

Quello su Io, Capitano effettivamente non è un commento ma uno spoiler quindi concordo

Questo invece quale sarebbe la motivazione per cancellarlo? Semplicemente perchè non ti piace la mia motivazione che è anche storica? (visto che il ragazzo ha poi scelto di non tornare di sua volontà dalla famiglia perchè ha scelto la fede nel cristianesimo?)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2024 12:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Scorsese il punto è che (i) Tu non sei Schrader, e (ii) se voti un film con un voto così distante dalla media devi giustificarlo un po' meglio, sennò cancello. Su Rapito non ho un'opinione mia, visto che non l'ho visto: ma il tuo è un commento ideologico che parla d'altro e non del film. Ma non te l'ho cancellato proprio perché era border line.

Poi oh, qua a tutti sembra sfuggire una cosa che approfitto di questa sede per chiarire: questo sito esiste dal 2001. E' il più vecchio sito di cinema amatoriale che c'è in Italia e uno dei più vecchi in assoluto pure considerando quelli professionali. Io personalmente lo modero dal 2006: fanno 18 anni.

Ora, non so se avete notato, ma su questo sito non c'è pubblicità (salvo l'innocuo banner in cima). Questo significa che questo sito, da 23 anni non frutta una lira a nessuno, e che da 23 anni si tiene in piedi solo grazie alla passione della gente che ci sta dietro, ed in particolar modo di Kappa che continua a gestirne la parte informatica e di tutti i volontari che continuano a caricare le schede dei film. Per quanto mi riguarda, sono 18 anni che sto dietro a questo sito assolutamente gratis e per puro desiderio di continuare a vederlo crescere. Ora, secondo me è un esperimento unico nel panorama internet italiano, sia per longevità che per visione: questo sito aveva un impianto social con le risposte ai commenti in un'epoca in cui Facebook non esisteva nemmeno nella mente di Zuckerberg.

Quindi se vi chiediamo l'unica cortesia di commentare in modo un filo più maturo ed argomentato, solo questo, fatelo cazz0, non fosse altro come forma di ringraziamento per tutto il mazzo che ci facciamo da oltre 2 decenni.

E scusate lo sfogo.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/01/2024 12:53:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LUV
benzo24  15/01/2024 12:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo il mio commento è ideologico perchè è ideologico pure il film di Bellocchio (che tra l'altro sempra un film tv a livello tecnico, ma ho sorvolato perchè non è la cosa più importante)
benzo24  15/01/2024 12:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*sembra
Niko.g  15/01/2024 19:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai fatto centro.
Il cinema italiano è quasi tutto ideologico (di sinistra naturalmente). Per amore del cinema, ci siamo dovuti sorbire fracassamenti ideologici da Bernardo Bertolucci, Elio Petri, Nanni Moretti, Ettore Scola, Liliana Cavani, Marco Bellocchio e la serie sarebbe lunga un chilometro. Cinema politico, anticlericale, fazioso. Cinema finanziato con soldi pubblici, quindi i tuoi, i miei, i nostri soldi, che qualche commento fatto di pancia o fuori dai binari non potrebbe certo indennizzare.

"Voi registi italiani siete tutti comunisti, però avete case dappertutto". (Gerard Depardieu)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2024 22:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cancellato tutto. Basta con le baruffe da scuole elementari, per favore, tanto cancello tutto. Lascio il commento di Niko perché, anche se non ne condivido nemmeno una virgola, non viola alcuna regola (salvo quella del buonsenso, ma vabbè). Se volete dibattere, fatelo sugli argomenti senza insultarvi come bambini. Grazie
The Gaunt  15/01/2024 22:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti. "segui questo commento" "visualizza\rispondi al commento". Il sito è nato con questo scopo. Discutere e confrontarsi, anche andando sopra le righe, a volte. Non ci deve essere nessuna proibizione. Non che se qualcuno non va nei commenti altrui sia reciproco per gli altri. E' una delle qualità di questo sito.
benzo24  15/01/2024 22:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, io mai vado a rispondere nei commenti altrui o contesto voti e se lo faccio lo faccio solo nel merito dei film
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  15/01/2024 12:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"92 minuti di applausi"
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2024 12:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E i ringraziamenti che ti meriti non saranno mai abbastanza.