LA SIRENETTA (2023) regia di Rob Marshall

Kyo_Kusanagi     6 / 10  11/09/2023 20:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorvolando la strachiacchierata questione del politically correct e di Ariel nera (che cmq nel film provano a dare una spiegazione ) il film è tra le trasposizioni live la meno peggio. Una trasposizione quasi 1 a 1 della controparte animata, niente di memorabile e di cui ci si sentiva il bisogno di fare, hanno cercato cmq ad aggiungere qualche piccola variante e lanciare un messaggio positivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Tra gli attori sicuramente la migliore è la Ursula di Melissa McCarthy mentre Halle Bailey e la sua Ariel ha l'espressività di un merluzzo, poco o per niente imponente nella figura del re Tritone Javier Bardem.Scena migliore sicuramente quella della barca...ho apprezzato che hanno mantenuto i testi delle canzoni del cartone animato in italiano con buona pace del labbiale . mentre una cosa ci sono restato male

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Nel complesso come detto su è il meno peggio dei live ispirati ai classici portando a casa la sufficienza ma non c'è paragone con il cartone!