LA SIRENETTA (2023) regia di Rob Marshall

Giovans91     7½ / 10  31/07/2023 13:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Sirenetta di Rob Marshall è un film gradevole, la colonna sonora è stata rispettata e resta intatta, così come la trama, che si affida fedelmente al Classico. Le interpretazioni sono tutte indovinate, sia degli attori originali che dei doppiatori (tra cui il cantante Mahmood).
È sempre difficile valutare un'operazione come un live-action Disney, soprattutto quando ci troviamo di fronte ad un riadattamento dignitoso e onesto. Un po' come tutti i suoi predecessori, non regalerà mai le stesse emozioni del Classico animato, ma svolge il suo compito col giusto piglio, trasponendo con fedeltà maniacale e concedendosi poche libertà per dare ancora più coerenza al racconto.
Tirando le somme, in ogni caso, siamo dinanzi a un buon lavoro, in totale onestà con l'opera originale, portando a casa un compito registico adeguato alla richiesta e che, nel panorama dei live action Disney, si può giudicare come uno dei lavori più accorti e più inquadrati.