DEMETER: IL RISVEGLIO DI DRACULA regia di André Ovredal

Noodles71     7 / 10  17/03/2024 14:01:04 » Rispondi
Ovredal si cimenta con il mito "Dracula" e dimostra buona padronanza nel dirigere un film onesto retto principalmente dalle riuscite atmosfere gotiche e dal cast che se la cava egregiamente, su tutti l'esperto Liam Cunningham nel ruolo del "Capitano Elliot". Libero adattamento di uno dei capitoli del celebre romanzo di Bram Stoker che racconta il viaggio della goletta "Demeter" dove viene trasportato in incognito il "Conte Dracula" per raggiungere Londra dal porto bulgaro di Varna. Rispetto alla figura iconica del romanzo che descrive il "Principe dei Vampiri" in maniera romantica e malinconica, questo è un mostro nel vero senso dela parola, assetato di sangue che non da scampo alle proprie vittime braccandole senza pietà. CGI discreta senza eccedere con il gore e tensione che si sviluppa in maniera graduale e palpabile nella riuscita ambientazione della nave. Anche l'epilogo finale non mi è dispiaciuto. Un altro discreto film da aggiungere alla vasta cinematografia dedicata alla figura del vampiro.